La fine dell’anno porta anche la fine dell’attività di Lorenzo Masciarelli con la Pauwels Sauzen – Bingoal. Il corridore azzurro si era unito a questa squadra nel 2021 per poter fare esperienze ad alti livelli nel ciclocross. Il suo vero obiettivo, però, è sempre stato quello del ciclismo su strada e proprio in questa prospettiva l’abruzzese ha deciso di lasciare il team belga. Ancora non si sa dove il classe 2003 correrà il prossimo anno, ma sui suoi canali social ha spiegato il motivo di questa scelta di lasciare la formazione in cui negli ultimi due anni è cresciuto tanto, imparando molte cose.
“Si chiude così il mio capitolo belga – ha scritto il pescarese – Ho conosciuto delle persone fantastiche tanto da diventare parte di me. Ho preso la decisione di dedicarmi di più alla strada, è stata una decisione molto importante, ci ho riflettuto molto sia da solo sia con le persone che più importano per me, la mia famiglia, Mario de Clerq, Nico Mattan… e molti altri . Persone che hanno sempre creduto molto in me e che credono in me, mi hanno davvero fatto crescere e grazie a loro ho fatto dell’esperienze magnifiche che porterò sempre con me e cercherò di utilizzarle al massimo per il mio futuro.”
Colpack Ballan CSB, arriva Lorenzo Masciarelli: “Una grande occasione”
5 Novembre 2022, 9:50
Pauwels Sauzen-Bingoal, Lorenzo Masciarelli parte dal fango del ciclocross per diventare grande: “Mi sono trasferito ad Oudenaarde per partecipare alle gare più importanti”